EnglishItalianoFrançaisDeutsch简体中文DanskNederlandsעבריתहिन्दी日本語NorskPortugueseРусскийEspañolSvenska
Bestil Opkald

Le Altane Veneziane

Le altane, delle specie di terrazze costruite con assi di legno sopra i tetti delle case veneziane.

L'altana serviva ad asciugare i panni, a guardare avanti, schiarire i capelli, rinfrescare la pelle distante da occhi indiscreti, parlare alla luna o al chiaro di luna, sognare...

Per fortuna è cambiato ben poco … continuiamo a fantasticare sopra i tetti come i gatti, sperando che qualcuno ci ascolti!

Le altane sono strutture situate sopra i tetti di Venezia che caratterizzano l'architettura della città, simili a terrazze in legno sostenute da pilastri. Se hai l'opportunità di ammirare Venezia da un campanile o dal tetto di un edificio, o se alzi lo sguardo mentre cammini per le calli, sicuramente ne noterai alcune.

L'altana non è tuttavia una vera terrazza. La struttura è composta da un vassoio di assi di legno esposto al sole e ai venti, appoggiato sul tetto. Si sorregge su piccoli pilastri, con un lato appoggiato al soppalco attraverso il quale potrai uscire, facendo attenzione a non colpirlo con la testa...

Scritto da Margherita Pasotto

10/10

Enestående

Alt perfekt

Martin
Booking.com
10/10

Flot hotel med super beliggenhed

Virkelig skønt hotel med super beliggenhed, behagelige medarbejdere, flotte rene værelser og en god morgenmad. Det eneste man skal være obs på er, at poolen er en “sidde-stille” jacuzzi pool. Ikke mulighed for at svømme. Men ligegyldigt hvad, så er det dejligt at kunne dyppe sig midt i Venedig!

lise
Hotels.com
5/5

Fantastisk hotel, beliggende lidt væk fra hele turisthurlumhejet

Smukt gammel Venezia -stil, skønneste gårdhave med jacuzzi, god morgenmadsbuffet og hyggelig eftermiddags/aften bar. Vi havde det bedste ophold.

Bettina
Expedia