EnglishItalianoFrançaisDeutsch简体中文DanskNederlandsעבריתहिन्दी日本語NorskPortugueseРусскийEspañolSvenska
Book Call

Le Altane Veneziane

Le altane, delle specie di terrazze costruite con assi di legno sopra i tetti delle case veneziane.

L'altana serviva ad asciugare i panni, a guardare avanti, schiarire i capelli, rinfrescare la pelle distante da occhi indiscreti, parlare alla luna o al chiaro di luna, sognare...

Per fortuna è cambiato ben poco … continuiamo a fantasticare sopra i tetti come i gatti, sperando che qualcuno ci ascolti!

Le altane sono strutture situate sopra i tetti di Venezia che caratterizzano l'architettura della città, simili a terrazze in legno sostenute da pilastri. Se hai l'opportunità di ammirare Venezia da un campanile o dal tetto di un edificio, o se alzi lo sguardo mentre cammini per le calli, sicuramente ne noterai alcune.

L'altana non è tuttavia una vera terrazza. La struttura è composta da un vassoio di assi di legno esposto al sole e ai venti, appoggiato sul tetto. Si sorregge su piccoli pilastri, con un lato appoggiato al soppalco attraverso il quale potrai uscire, facendo attenzione a non colpirlo con la testa...

Scritto da Margherita Pasotto

5/5

Excellent

Excellent location, walking distance to all siyes, very good family owned trattorias nearby

JohnD
Expedia
5/5

Lovely and friendly hotel

We really enjoyed our stay here. The hotel is very close to the centre but out of the main tourist area. The rooms are comfortable if slightly small. Well equipped and the hotel has a good, elegant style.

Andrew
Tripadvisor
10/10

It was a special time.

The staff was amazing. They pointed us in the right direction every day! Couldn’t have asked for more!

Colette
Booking